top of page

Donna Vi Boutique Hotel Spa

Autunno sulle Madonie

Un tour per un foliage autentico e pittoresco.


PROMO PER 2 PERSONE "AUTUNNO SULLE MADONIE"

per trascorrere due giorni a scelta sulle Madonie

~2 notti soggiorno in hotel con colazione inclusa

~1 bottiglia di prosecco di benvenuto ~ 2 cene (bevande incluse) nel nostro ristorante inclusivo ~ 1 percorso benessere da 60' ~ 1 aperitivo in sala relax o terrazza

dal lunedì al giovedì

a soli 160 euro a persona | 320 euro a coppia dal venerdì a domenica

a soli 180 euro a persona | 360 euro a coppia

Check-in ore 14.00 – Check-out ore 11.00 Pacchetto valido per tutto il mese di Novembre 2022

 

Ma prima pò di suggerimenti

Avventurandosi per Piano Zucchi, Piano Battaglia o Piano Cervi è molto facile imbattersi in esemplari di daini e volpi, che oramai si spingono sempre più verso le strade.


Percorrendo la strada che collega Petralia Sottana a Piano Battaglia, si trovano già molti sentieri e luoghi dove poter ammirare il foliage delle Madonie.

Gli amanti delle passeggiate autunnali tra i boschi, della fotografia naturalistica e del trekking, che desiderano ammirare lo spettacolare foliage incorniciato in ambientazioni pittoresche, non possono non cogliere l’opportunità di visitare la Sicilia in autunno e lasciarsi suggestionare dalle bellezze dei suoi scorci da favola.


Il Parco delle Madonie

Il Parco delle Madonie è uno dei luoghi più belli in Sicilia in cui poter assistere al foliage. In particolare, si consiglia di recarsi a Piano Battaglia, famosa località di villeggiatura e di sport invernali nel cuore delle Madonie, nel territorio di Petralia Sottana, a pochi km da Geraci Siculo.


Laghetto Mandria del Colle

Nei pressi di Piano Zucchi è facile constatare il passaggio di testimone tra le stagioni, che rendono il luogo sempre nuovo e suggestivo: le acque del lago riflettono gli alberi, suoi custodi, che con i loro colori cangianti riescono a creare un’atmosfera magica.

Alle loro spalle le pareti di roccia sembrano voler proteggere quella bellezza che in autunno diventa una colata d’oro sul paesaggio, mentre il Monte Mufara svetta silenzioso e fiero con in cima il suo occhio puntato verso lo spazio infinito.


Faggete Monte Mufara

Le faggete del Monte Mufara sono tra le più belle e accessibili della Sicilia: i faggi regalano calde tinte giallo-rosse esaltate dal chiarissimo suolo calcareo tipico di questo monte.

"Sono più miti le mattine e più scure diventano le noci e le bacche hanno un viso più rotondo. La rosa non è più in città. L'acero indossa una sciarpa più gaia. La campagna una gonna scarlatta, ed anch'io, per non essere antiquata, mi metterò un gioiello". - Emily Dickinson

Alcune tips utili

Si consiglia di pianificare in anticipo la propria escursione o di recarsi accompagnati da una guida naturalistica, in modo da essere preparati e informati sul tipo di percorso e capire se è adatto alle proprie esperienze.


Ma soprattutto non dimenticare di prenotare da Donna Vi

Ti ricordiamo la promozione attiva per tutto il mese di Novembre.

dal lunedì al giovedì

a soli 160 euro a persona | 320 euro a coppia dal venerdì a domenica

a soli 180 euro a persona | 360 euro a coppia



bottom of page